Non tutti i media piacciono agli italiani

Non tutti i media piacciono agli italiani

Presentato rapporto Censis-Ucsi. Gli italiani amano la televisione ma non apprezzano libri e quotidiani


Questo quanto mostrato dal sesto rapporto Censis-Ucsi sull’utilizzo dei media in Europa.
In Europa possiamo vantare di essere i primi per utilizzo di tv, radio e telefoni cellulari con una percentuale del 28% della popolazione, rispetto al 24% degli spagnoli, il 19,2% dei francesi, l'8,8% dei tedeschi e l'8,5% dei britannici.

Per quanto riguarda l’utilizzo di altri media come giornali o riviste la media del nostro Paese scende notevolmente rispetto agli altri europei (Francia, Gran Bretagna, Spagna e Germania).

I giovani italiani non hanno un buon rapporto con la lettura e a quanto pare neanche con Internet, infatti, la percentuale di utilizzo di questi media rappresenta il 14,4% dei giovani contro 13,4% degli spagnoli, il 14,1% dei francesi, il 9,1% dei tedeschi, il 6,1% dei britannici. [continua sull'articolo originale]

Autore: Francesca Guido
Fonte: created_atManager.it
Autore:
Fonte:
Data: 23/03/2007