Anche la musica è Web 2.0: Ezmo rivoluziona il concetto di fruizione della musica via web

Nasce in Norvegia ed è da oggi disponibile anche in italiano il “lettore di musica” online che permette di condividere con gli amici e avere sempre a disposizione ovunque la musica preferita

Da oggi, PC a tutto volume, con la musica preferita disponibile da ovunque vi sia un collegamento a Internet: in camera, in cucina, al lavoro, in vacanza! Nell’era del social networking e dei lettori MP3, quel che ancora mancava era una moderna rete per la social music: ci ha pensato Ezmo, con l’omonimo portale da oggi disponibile anche in italiano per tutti gli appassionati di musica.

Ezmo mette a disposizione gratuitamente uno spazio web illimitato dove caricare i propri brani musicali per ascoltarli in streaming da qualsiasi luogo, accedendovi via browser e Adobe Flash Player. Per ora l’accesso può avvenire solo da PC, ma, a inizio 2008, Ezmo renderà disponibili le stesse funzionalità anche dal cellulare, anche se inizialmente solo su alcuni modelli. Ezmo non consente il download dei file musicali, ma – in logica Web 2.0 - è tuttavia possibile condividere la propria libreria musicale con fino a 10 amici, sempre tramite streaming.

Autore: DMO
Fonte:
Data: 14/11/2007