Navigare è semplice: basta un click

Navigare è semplice: basta un click

Nuova estensione per Firefox darà un taglio alla monotonia!


Operazioni via web semplificate grazie ad un nuovo strumento realizzato da iOpus per Firefox che consente di memorizzare le operazioni quotidiane.
Il nuovo prodotto si chiama “iMacros” e consente di velocizzare e semplificare le operazioni Internet, grazie ad una serie di operazioni automatiche che risparmiano agli utenti perdite di tempo.
Sebbene la Rete sia sempre più utilizzata, sono molti i navigatori che ogni giorno devono ripetere una serie di operazioni che oltre a rallentare la navigazione, annoiano l’utente stesso.
iOpus ha creato iMacros proprio per questo motivo, infatti, il nuovo prodotto è in grado di sostituire l’utente in alcune operazioni, perché in grado di studiare e ripetere le operazioni quotidiane dell’internauta come lasciare un feedback su eBay o scaricare informazioni su un account.
iOpus è provider globale di automazione web, mashup e created_at extraction. Ogni giorno milioni di macro Internet sfruttano i prodotti iMacros della compagnia diffondendosi nella Rete a livello mondiale.
Quella per Firefox è una soluzione studiata appositamente per automatizzare le attività online che vengono svolte attraverso il browser web Firefox, lanciando così una nuova tendenza del web definita come “social scripting”. Gli utenti hanno iniziato a scambiarsi macro con entusiasmo, per questo motivo iOpus ha creato un sito internet dedicato allo script sharing “del.icio.us”.
iMacros consente agli utenti di creare macro in grado di controllare ogni giorno gli stessi siti, ricordare password, effettuare l’upload e il download di file, oltre ad una lunga serie di altre attività.

[continua sull'articolo originale]

Autore: Francesca Guido
Fonte: created_atManager.it
Autore:
Fonte:
Data: 07/11/2007