Flickr World Map

Flickr World Map e Places Pages offrono agli utenti nuovi strumenti per esplorare, attraverso le foto, i luoghi del mondo

Flickr, una delle community leader nel mondo nel photo-sharing, da oggi permette una nuova esperienza di navigazione tra le foto con World Map (Mappamondo) e presenta una nuova feature chiamata Places Pages (Località). La nuova World Map di Flickr permette all’utente di scoprire all’istante nuove foto che rappresentano eventi particolarmente interessanti in corso, in specifici luoghi, in determinati momenti, mentre Places Pages permette di guardare da vicino oltre 100.000 luoghi nel mondo.

“Flickr, l’occhio del mondo, ci porta al di là delle immagini dei luoghi più conosciuti e offre opportunità uniche per guardare da vicino specifiche location di tutto il mondo.” ha dichiarato Kakul Srivastava, Senior Director del Product Management di Flickr. “Le nuove pagine World Map e Place Pages ci permettono di esplorare il mondo attraverso il punto di vista unico e personale dei fotografi di Flickr.”

World Map è una nuova mappa mondiale aggiornata su cui si possono visualizzare immagini relative a una specifica location o a specifici eventi (segnalati attraverso “hot tags”) che avvengono in tutto il globo.. La mappa contiene dei tag in varie lingue, cliccando su qualunque tag si arriva a una selezione di foto provenienti da quel determinato posto proprio in quel preciso momento. Attualmente, su Flickr sono oltre 30 milioni le foto con GeoTag disponibili.

Autore: DMO
Fonte: www.datamanager.it
Data: 22/11/2007