Slash – Interactive Media Agency – prosegue la collaborazione con le organizzazioni umanitarie e realizza un progetto online per Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico.
Con l’obiettivo di raggiungere un pubblico ancora più vasto e per far conoscere loro il proprio operato, Medici Senza Frontiere si è afficreated_at a Slash per la realizzazione di un progetto online che vede come protagonisti direttamente gli utenti internet. L’agenzia milanese ha elaborato una strategia che si avvale dei nuovi modelli di comunicazione e interazione, quelli tipici del web 2.0 e tanto amati dagli utenti internet: partecipazione, coinvolgimento, libertà di espressione e di parola. L’iniziativa “Aiuta Medici Senza Frontiere”, online fino ai primi di dicembre e raggiungibile dal sito www.msf.it, chiede agli utenti internet di aiutare l’Organizzazione umanitaria a trovare il claim per la nuova T-shirt che verrà distribuita nel periodo natalizio e il cui ricavato andrà a sostenere i progetti di assistenza medica dell’Associazione stessa.
Gli utenti, una volta raggiunti dalla comunicazione online e essersi registrati, possono inviare un massimo di due frasi che potranno essere slogan oppure pensieri personali legati alle attività di Medici Senza Frontiere o alla carta dei principi dell’Associazione.