AMD Presenta Athlon 64 X2

AMD Presenta Athlon 64 X2

AMD (NYSE: AMD) completa l'unica linea al mondo di processori dual-core per sistemi client e server e annuncia la disponibilità del processore dual-core AMD Athlonâ„¢ 64 X2, una CPU destinata a far vivere esperienze senza paragoni a utenti prosumer, appassionati di digital media e a tutti coloro che utilizzano simultaneamente pià applicazioni software.

Il nuovo processore aumentando le performance anche dell'80% con applicazioni di produttività e digital media, rispetto ai processori AMD Athlon 64 single-core

"Con l'introduzione del processore dual-core AMD Athlon 64 X2 gli utenti desktop otterranno incredibili vantaggi in termini di performance, grazie alla capacità di lavorare in multitasking e di ottenere pià risultati in minor tempo", ha dichiarato Bob Brewer, Corporate Vice President, Desktop Business, Microprocessor Solutions Sector (MSS) di AMD.

Questo nuovo processore è progettato per permettere a consumatori e aziende di scaricare file audio come MP3, masterizzare un CD, controllare la posta elettronica, scrivere messaggi email, ritoccare una fotografia digitale e attivare la protezione contro i virus simultaneamente e senza rallentare il proprio computer.

I benchmark relativi alle prestazioni del processore dual-core AMD Athlon 64 X2 hanno già fatto segnare risultati straordinari. Le applicazioni digital media possono sperimentare un incremento medio del 34% rispetto alle performance ottenibili con processori AMD Athlon 64 single-core di classe similare, mentre nel campo della produttività si sono registrati miglioramenti medi del 22%.


L'architettura AMD64 dual-core

Il processore dual-core AMD Athlon 64 X2 è studiato per fornire le incredibili prestazioni di un processore multi-core mantenendo la stessa infrastruttura a 939 pin dei processori AMD Athlon 64 single-core, attraverso un semplice aggiornamento del BIOS.

Prezzi e disponibilità

I modelli di processore dual-core AMD Athlon 64 X2 4800+, 4600+, 4400+ e 4200+ sono commercializzati con prezzi rispettivamente pari a 1.001, 803, 581 e 537 dollari per ordinativi di 1.000 pezzi. Per i listini dettagliati si veda l'indirizzo: http://www.amd.com/pricing .

Fonte: comunicato stampa AMD

Autore:
Fonte:
Data: 31/05/2005