Nell™era del Web 2.0 il curriculum non basta pià

Nell™era del Web 2.0 il curriculum non basta pià

Viadeo, il social network per il business, rende noti i risultati di una ricerca per valutare l’impatto di Internet sull'immagine e reputazione personale


L’introduzione di nuovi strumenti Web 2.0, che consentono a tutti i navigatori di essere protagonisti e creare contenuti, rappresentano una grande opportunità per creare e gestire la propria immagine, aumentare la visibilità e migliorare la reputazione personale. E' quanto emerge da una ricerca di Viadeo (www.viadeo.it), il social network online dedicato al business, commissionata per valutare l’impatto di Internet sull'immagine e reputazione personale.

In particolare, la ricerca è stata condotta su due campioni: quello degli utenti della Rete per trovare quali e quante informazioni personali sono pubblicate on-line, e quello di manager e dirigenti di azienda per capire l’influenza della reputazione on-line sulla possibile scelta di un candidato in vista dell’assunzione.

Il 31% degli utenti Internet pubblica online informazioni di tipo personale; si tratta in gran parte di persone nella fascia di età tra 18 e 24 anni che utilizzano anche i social network dedicati al business per informazioni relative alla carriera professionale. Tra le persone che utilizzano la Rete per condividere i propri dati, 1 su 5 pubblica le foto delle vacanze e 1 su 10 ha un blog personale I social network sono utilizzati per ritrovare vecchi amici nel 44% dei casi e colleghi di lavoro per il 20%.

[continua sull'articolo originale]

Autore: DMO
Fonte: created_atManager.it
Autore:
Fonte:
Data: 20/04/2007