Tutti pronti per provare e testare la beta 3 di Windows Server "Longhorn"

Tutti pronti per provare e testare la beta 3 di Windows Server "Longhorn"

Il primo rilascio al pubblico della versione beta preannuncia la nuova oncreated_at di innovazioni di Microsoft


Microsoft ha annunciato il rilascio della prima versione di test della prossima edizione del sistema operativo Windows Server, nome in codice “Longhorn”. La versione beta 3 consente agli utenti di valutare gli elevati livelli di controllo, protezione e flessibilità offerti dal prodotto. E’ possibile scaricare Windows Server "Longhorn" beta 3 all'indirizzo Internet http://www.microsoft.com/getbeta3. Il rilascio della versione finale di Windows Server "Longhorn" è previsto per la seconda metà del 2007.

"Grazie a questa versione di valutazione, clienti e partner potranno constatare gli enormi miglioramenti apportati in Windows Server "Longhorn" che hanno l’obiettivo di supportarli nel ridurre i costi e adattare l'ambiente informatico alle esigenze di business in continua evoluzione", ha affermato Bill Laing, responsabile generale della divisione Windows Server di Microsoft Corp. " Sono già centinaia i server con installato il prodotto negli ambienti di produzione di clienti e nella nostra stessa l'infrastruttura informatica Microsoft,. Il messaggio di cui ci facciamo portavoce è: preparatevi, scaricate e valutate".

Oggi i professionisti IT devono far fronte a una pressione sempre maggiore determinata da concorrenza, tecnologia in rapida evoluzione, budget sempre più ridotti ed esigenze aziendali sempre più complesse. Windows Server "Longhorn" migliora l’affidabilità e la sicurezza di Windows Server 2003 R2 per fornire una risposta a tali problematiche attraverso l'automazione delle attività quotidiane e aumentando i livelli di sicurezza, l’efficienza e l’affidabilità

Secondo studi interni Microsoft, circa il 70% dei budget IT è dedicato alla gestione delle attività quotidiane e ciò implica una notevole richiesta di interventi quali chiamate all’help desk, monitoraggio dello stato di efficienza dell'infrastruttura e gestione di sistemi e aggiornamenti. Windows Server "Longhorn" aiuta a semplificare le funzioni di gestione migliorando le attività di accesso e di pianificazione, attraverso la gestione in remoto e le potenti funzionalità di scripting di Windows PowerShell.

Inoltre, innovative tecnologie di sicurezza consentono di prevenire attacchi futuri riducendo la traccia del server e la superficie di un potenziale attacco attraverso l’opzione di installazione del nuovo Server Core, e fornendo il monitoraggio costante dell’efficienza e compatibilità con nuove funzioni quali NAP (Network Access Protection), Read-Only Domain Controllers e Windows Firewall con protezione avanzata. La nuova versione del Web server di Microsoft, Internet Information Services (IIS) 7.0, garantisce inoltre una piattaforma più sicura ed estendibile per una gestione efficiente e un affidabile hosting di applicazioni e servizi Web. Grazie alla disponibilità della licenza IIS7 Go Live, gli utenti potranno effettuare l'hosting di applicazioni Web e servizi .NET 3.0 Web su Windows Server "Longhorn" beta 3 negli ambienti di produzione.

L'accesso sicuro ai dati aziendali da qualunque luogo è indispensabile per garantire la produttività e una connessione costante. Nuove funzionalità di accesso remoto come Terminal Services Gateway, Terminal Services Easy Print e Terminal Services RemoteApp garantiscono una migliore esperienza di utilizzo e un accesso remoto più scalabile per centralizzare le applicazioni e le risorse del server.

[continua sull'articolo originale]

Autore: DMO
Fonte: created_atManager.it
Autore:
Fonte:
Data: 29/04/2007