AMD introduce IL PROCESSORE GRAFICO ATI Radeonâ„¢ HD 2000

AMD introduce IL PROCESSORE GRAFICO ATI Radeonâ„¢ HD 2000

The Ultimate Visual Experience arriva sulle piattaforme notebook e desktop


Le schede grafiche di nuova generazione liberano le potenzialità di DirectX® 10 nei giochi ad alta definizione e offrono capacità multimediali esclusive come HDMI per l'alta fedeltà audio e video il tutto a prezzi incredibili.

AMD ha presentato la serie ATI Radeon HD 2000, una linea completa di dieci processori grafici discreti (GPU) per piattaforme notebook e desktop. Questa famiglia di GPU permette di vivere The Ultimate Visual Experience nei giochi e nella fruizione di contenuti multimediali ad alta definizione.

“Volevamo creare una gamma di prodotti che rivoluzionasse il mercato grafico introducendo tecnologia avanzata a prezzi mai visti prima”, ha dichiarato Rick Bergman, Senior Vice President, AMD Graphics Products Group. “Abbiamo vinto questa sfida arricchendo il mercato affinché sempre più appassionati di videogiochi possano vivere le fenomenali esperienze multimediali e di gioco che la serie ATI Radeon HD 2000 rende finalmente possibili”.

Prestazioni superiori per tutte le tasche

I prodotti della serie ATI Radeon HD 2000 rendono possibili i giochi DirectX® 10 offrendo una nuova generazione di effetti visivi in ogni fascia di prezzo. La gamma vanta numerose prime assolute per il settore grafico, come ad esempio una potente Unified Shader Architecture (USA) di seconda generazione, un memory bus da 512bit per il rendering HDR (High Dynamic Range) a piene prestazioni, ed una nuova tecnologia Unified Video Decoder (UVD) per la riproduzione ad alta fedeltà di contenuti multimediali HD . I processori grafici per il segmento mid-range ed entry-level sono i primi a introdurre una tecnologia di processo da 65nm, che esalta le prestazioni, gli consente di adottare un silenzioso sistema di raffreddamento passivo e riduce i consumi elettrici . La serie ATI Radeon HD 2000 fa leva sulla leadership di AMD nell'ambito di Windows Vista™: come primo produttore di grafica ad aver introdotto un driver WHQL per Windows Vista, i driver ATI Catalyst™ continuano a offrire la migliore compatibilità con i videogiochi ed un'esperienza utente estremamente stabile con Windows Vista.

“Questa nuova famiglia di GPU AMD propone un'esperienza coinvolgente con la nuova generazione di videogiochi ed applicazioni per Windows Vista e DirectX 10”, afferma Kevin Unangst, Global Director Games for Windows, Microsoft Corp. “I videogame DirectX 10 insieme alle schede ATI Radeon HD 2000 aprono la porta ad un nuovo modo di giocare su Windows”.

Giochi HD coinvolgenti

La serie ATI Radeon HD 2000 è stata progettata per far vivere esperienze mai viste prime nei giochi DirectX 10. La famiglia ATI Radeon HD 2000 offre frame rate incredibili a ogni risoluzione, effetti visivi avanzati e un realismo mozzafiato per dare vita a quello che AMD chiama “giochi HD coinvolgenti” [immersive HD game]. Le nuove schede sono state ottimizzate per l'accelerazione geometrica dinamica, l'elaborazione complessa di pixel e ulteriori capacità di calcolo non grafiche: tutto questo permette di ottenere personaggi e animazioni più reali, ambienti più dettagliati e simulazioni più fedeli al mondo reale. Per chi desidera ancora più potenza, la serie ATI Radeon HD 2000 comprende anche la tecnologia nativa ATI CrossFire™ che rende possibile un'ampia varietà di configurazioni multi-GPU eliminando la necessità di installare una scheda master.

“Le schede grafiche ATI Radeon HD 2000 ci forniscono ben più di un aumento di velocità.” ha commentato Gabe Newell, co-fondatore e Presidente di Valve®. “Grazie alle prestazioni ed al modello di shader unificato delle schede ATI Radeon HD 2000, possiamo creare personaggi in tempo reale andando oltre qualunque cosa vista in qualunque gioco, rivaleggiando con quanto siamo abituati a vedere al cinema. Gli appassionati potranno sperimentare queste innovazioni tra qualche mese, quando Half Life® 2: Episode 2, Team Fortress® 2 e Portal™ saranno resi disponibili attraverso il nostro sistema di distribuzione giochi Steam a tutti coloro che acquistano una nuova scheda ATI Radeon HD 2900 XT”.

[continua sull'articolo originale]
Autore: DMO
Fonte: created_atManager.it
Autore:
Fonte:
Data: 20/05/2007