Da Lenovo i nuovi ThinkPad T61 e ThinkPad R61 con tecnologia Intel Centrino Pro e Intel Centrino Duo di ultima generazione

Da Lenovo i nuovi ThinkPad T61 e ThinkPad R61 con tecnologia Intel Centrino Pro e Intel Centrino Duo di ultima generazione

Lenovo presenta due nuovi notebook ThinkPad: il modello ThinkPad T61 widescreen 14 pollici e il modello ThinkPad R61, il primo widescreen 14 pollici della serie R. I nuovi notebook abbinano le innovazioni sviluppate da Lenovo con le più recenti tecnologie del settore


Tra le innovazioni: un nuovo rivestimento Top Cover Roll Cage per assicurare un'eccellente robustezza dello schermo, un sistema avanzato di raffreddamento, maggiore capacità wireless grazie alla tecnologia Ultra Connect II e autonomia superiore con l'opzione di controllo Battery Stretch. Basati rispettivamente sulle tecnologie mobili Intel Centrino Pro e Intel Centrino Duo, i notebook widescreen da 14 pollici T61 e R61 si presentano come i portatili ThinkPad più robusti, silenziosi e a basse emissioni di calore mai realizzati fino a oggi.

Lenovo presenta anche il nuovo notebook widescreen 15 pollici Lenovo 3000 N200, che incorpora connettività e capacità grafiche al top in combinazione con la più recente tecnologia Intel Centrino Duo.

“Le tecnologie che abbiamo sviluppato e integrato nei nuovi notebook ThinkPad dimostrano senza dubbio l’eccellenza di Lenovo nella progettazione”, ha commentato Peter Hortensius, Senior Vice President Notebooks di Lenovo. “I miglioramenti nella robustezza, nell'affidabilità e nella connettività wireless ci consentiranno di rendere più produttiva e divertente l'esperienza vissuta dai nostri clienti. Grazie alle nuove tecnologie introdotte continueremo a dettare lo standard del settore in fatto di innovazione e affidabilità".

Affidabilità massima sotto ogni aspetto

Lenovo assicura la più alta affidabilità agli utenti grazie ad una nuova protezione integrale per ogni componente del PC. Progettati con un Top Cover Roll Cage in aggiunta al rivestimento originale in magnesio, i nuovi notebook acquisiscono il 20% in più in robustezza rispetto ai sistemi ThinkPad precedenti. Infatti, le strutture roll cage a nido d'ape proteggono lo schermo LCD dei nuovi portatili riducendo l’attrito sulla struttura del display e sull'antenna. Grazie anche a caratteristiche quali il sistema sensore Lenovo Active Protection System – una sorta di “air bag” - e all'hard drive con protezione antiurto, i nuovi notebook assicurano i massimi livelli di affidabilità e robustezza riscontrabili nei PC Lenovo.

Connettività wireless ampliata per chi è sempre in viaggio

Lenovo offre le sue migliori prestazioni wireless grazie alla tecnologia Ultra Connect II, un modulo per la connettività che sfrutta il Top Cover Roll Cage per eliminare gli effetti dei materiali conduttivi e il "rumore" generato dallo schermo LCD, incrementando al contempo le prestazioni WWAN e WLAN ed eliminando la necessità di un'antenna esterna. Questi notebook offrono numerose altre opzioni per la connettività quali supporto WWAN (solo in alcune versioni del modello T61)[1] e WLAN con tecnologia 802.11n[2], supporto LAN Gigabit Ethernet, connettività Bluetooth e modem. Se impiegata con Access Connections, la tecnologia Ultra Connect II assicura semplicità nella fruizione dei collegamenti wireless.

Emissioni di calore contenute

I nuovi notebook Lenovo si distinguono per emissioni di calore ancora più contenute grazie a un diverso sistema di raffreddamento e gestione termica. Il design del sistema riduce la temperatura del 10% e il livello di emissioni acustiche di 3 decibel rispetto ai modelli ThinkPad precedenti, realizzando così i notebook Lenovo dalle emissioni acustiche e termiche più contenute.

Autonomia prolungata

Lenovo assicura agli utenti un'autonomia operativa prolungata grazie alla funzione Battery Stretch. Per finire una presentazione o guardare un DVD, la funzione Battery Stretch offre all'utente la possibilità di scegliere opzioni quali la riduzione di frequenza dei refresh oppure la disabilitazione delle opzioni radio e Bluetooth - il tutto grazie al software Power Manager ThinkVantage Technology – così da ottimizzare la durata della batteria.

Sicurezza e prestazioni al vertice

I nuovi portatili offrono una sicurezza al top grazie a opzioni dedicate come la funzione di cifratura degli hard disk e i lettori di impronte digitali e smart card integrati. Gli utenti possono beneficiare su entrambi i notebook anche della funzione Intel Turbo Memory e, sul modello widescreen 14 pollici ThinkPad T61, delle nuove funzioni di gestione IT offerte dalla Intel Active Management Technology. Per ottimizzare l'esperienza multimediale, questi modelli mettono a disposizione un'ampia scelta di schede grafiche NVIDIA separate o Intel integrate, un lettore di schede multicard reader 4-1 e, sul modello widescreen 14 pollici ThinkPad T61, una fotocamera integrata opzionale.

[continua sull'articolo originale]

Autore: DMO
Fonte: created_atManager.it
Autore:
Fonte:
Data: 20/05/2007