Il primo studio fotografico per uffici arriva in Italia!

Il primo studio fotografico per uffici arriva in Italia!

Più compatto di una fotocopiatrice e più facile da utilizzare rispetto ad uno scanner:  Packshot  Creator arriva nelle aziende italiane


Parigi, 28 Maggio 2007Packshot Creator, creatore del primo studio fotografico per uffici destinato alle aziende, si lancia alla conquista dell’Italia dopo avere sedotto i mercati francese, tedesco e olandese.

 

Frutto di tre anni di Ricerca e Sviluppo e protetto da 12 brevetti internazionali, il concetto Packshot Creator rivoluziona l’approccio della comunicazione prodotto delle aziende offrendo una soluzione semplice, economica, rapida e, soprattutto, di alta qualità, capace di rispondere a tutte le esigenze di immagine prodotto.

In un mondo in cui l’immagine – e oramai il multimedia – sono onnipresenti, le aziende si trovano di fronte alla necessità quotidiana di produrre una grande quantità di immagini dei prodotti attraenti e fedeli all’originale. Finora la scelta era limitata al fotografo professionista, legato a costi e tempi elevati, ed alla fotografia amatoriale di bassa qualità e poco utilizzabile. Oggi Packshot Creator offre un’alternativa reale con il suo studio fotografico connesso direttamente al PC, che realizza in pochi secondi fotografie perfette immediatamente utilizzabili per ogni tipo di necessità in ogni settore.

 

Packshot Creator in 3 semplici punti:

    

 1 – Una scatola luminosa collegata direttamente ad un computer via connessione USB.

 Grazie alle alogene simmetriche che ricreano l’effetto di una luce naturale (6500K°) e alle speciali pareti in alluminio, Packshot Creator offre un ambiente luminoso omogeneo e costante. La macchina fotografica digitale è posizionata in uno scomparto ventilato dotato di alimentazione e porta USB autonome.

 

2 -  Un software di creazione e gestione dell’immagine in tempi reali : Packshot Creator.

Questo esclusivo software permette di comandare la macchina fotografica e di gestire i colori. Permette inoltre di salvare le immagini in formati differenti fra cui il TIFF (300dpi), di ritoccarle, modificarle, completarle, proteggerle con filigrane, inviarle direttamente via e-mail, stamparle e trasformarle in altri formati, come Adobe Photoshop.

 

3 -  Profilo ICC comune alla macchina fotografica e alla scatola luminosa per una perfetta gestione della resa dei colori.

Il profilo ICC permette al software di produrre immagini di qualità professionale, in alta risoluzione, e di conservare i colori reali dei prodotti. 

 

 

" Abbiamo riscontrato che le aziende hanno effettivamente bisogno del nostro prodotto: non appena scoprono lo studio Packshot Creator, le società ne colgono immediatamente l’interesse e la rapidità di assorbimento dei costi " ha commentato Laurent Wainberg, Direttore di Packshot Creator. "Le aziende italiane, riconosciute a livello internazionale come creative e dinamiche in settori di lusso come la pelletteria, gli accessori, l’ottica, la gastronomia e la moda, sapranno sfruttare al meglio le potenzialità di questo prodotto rivoluzionario!". 

 

Maggiori informazioni su Packshot Creator – www.packshot-creator.com

 

Creata nel 2001 da un imprenditore francese, Laurent Wainberg, la società Packshot Creator ha disegnato, sviluppato e commercializzato il primo studio fotografico per uffici destinato alle aziende.

Frutto di tre anni di Ricerca & Sviluppo, protetto da 12 brevetti internazionali, Packshot Creator è uno studio fotografico compatto collegato direttamente ad un PC e permette di ottenere un numero infinito di fotografie di prodotti di qualità professionale. Il suo software altamente sviluppato permette di realizzare istantaneamente le fotografie e di gestire le immagini in modo semplice e diretto (ritocchi, invio via e-mail, annotazioni, stampa…)

 

Destinato ai non professionisti dell’immagine, Packshot Creator risponde perfettamente ai bisogni di comunicazione prodotto di tutti i tipi di società : e-commerce, controllo qualità, banche di immagini, presentazioni, schede prodotto e cataloghi.

 

Packshot Creator ha realizzato nel 2006 una cifra d’affari di 1,2 milioni di euro e conta oltre 1500 utenti nel mondo, fra cui marchi di prestigio come Nina Ricci, L’Oréal, Yves Saint Laurent, Franck Provost, Tissot, Nivea, Masterfoods, Swatch, Sanofi Aventis, Colgate Palmolive, Auchan, Fauchon, Yoplait, Bata, Aubade, Nature & Découvertes, Thomson, Harry's, ecc.

 

Contatto Stampa

Francesca Bertolotti

[continua sull'articolo originale]

Autore: Francesca Bertolotti
Autore:
Fonte:
Data: 05/06/2007