E' di Toshiba il notebook più leggero del mondo

E' di Toshiba il notebook più leggero del mondo

Il nuovo Portégé R500 è il primo computer portatile al mondo dotato di SSD Flash, drive ottico ultrasottile da 7 mm e tecnologia transfective LCD. La batteria raggiunge la durata record di 12,5 ore


La Divisione Computer Systems di Toshiba presenta oggi il più leggero notebook al mondo senza drive ottico¹: Portégé R500. Continuando il proprio impegno nell’innovazione tecnologica, il nuovo computer Toshiba rappresenta l’ultima generazione del PC portatile e racchiude in sé caratteristiche di portabilità estrema, design e funzionalità avanzate. Come le precedenti versioni, anche questo modello è dotato di un design particolarmente accattivante e garantisce al tempo stesso la sicurezza dei dati e delle informazioni personali.

Portégé R500 è disponibile nelle configurazioni single e dual spindle. Nella versione single spindle pesa solo 779 grammi – circa 100 grammi meno dei migliori prodotti a configurazione singola già presenti sul mercato – ed è il primo notebook Toshiba a incorporare una SSD (Solid State Disc) Flash da 64 GB. I dischi SSD, infatti, offrono numerosi vantaggi: sono più resistenti agli urti e alle vibrazioni, sono più potenti, più silenziosi e garantiscono boot-up e tempi di risposta più veloci.

La configurazione dual spindle pesa 979 grammi ed è dotata del più sottile disco ottico del mondo, 7 mm, una caratteristica che aiuta il sistema a mantenere il proprio design ultraportatile, pur aumentando il livello generale di produttività. L’inserimento di un Drive DVD-SuperMulti integrato in un notebook che misura 19,5 mm di spessore elimina la necessità di utilizzare drive esterni e cavi. Tra le altre caratteristiche, hard disk drive fino a 120GB, con protezione interna anti-urto e accelerometro 3-D. L’Accelerometro 3-D aiuta a proteggere l’HDD dalle cadute, attraverso la rimozione veloce della testina dai platter HDD, proteggendo meglio il notebook su tutti e tre gli assi.

“Se si vuole progettare un notebook realmente innovativo e ultraportatile, il focus deve essere sul peso e sulle dimensioni”, ha dichiarato Luigi Cattaneo, Country Manager della Divisione Computer Systems di Toshiba. “Ridurre il peso è la parte più semplice, mentre la vera sfida è introdurre maggiori funzionalità e mantenere alta la sicurezza dei dati. Se si vuole realizzare la nuova generazione di computer portatili, è necessario considerare tutte le possibili caratteristiche che gli utenti potrebbero desiderare in un notebook. Il nostro, infatti, è incredibilmente sottile e leggero, ma possiede tutte le funzionalità che si possono trovare in un computer grande il doppio.”

[continua sull'articolo originale]

Autore: DMO
Fonte: created_atManager.it
Autore:
Fonte:
Data: 06/06/2007