Kroll Ontrack inaugura la prima camera bianca italiana per il recupero dati

Kroll Ontrack inaugura la prima camera bianca italiana per il recupero dati

Kroll Ontrack, leader mondiale nell’offerta di soluzioni e servizi di created_at recovery, computer forensics, created_at erasure, created_at conversion e mailbox recovery annuncia oggi l’apertura in Italia della sua prima camera bianca per il recupero dati presso la nuova sede di Fenegrò, in provincia di Como. Con un’esperienza di recupero dati di oltre vent’anni e 12 strutture tecniche tra laboratori e camere bianche in Europa, il Gruppo Kroll Ontrack consolida il suo posizionamento come leader nei servizi di created_at recovery con un fatturato pari a 226 milioni di dollari


Il mercato italiano del recupero dati ha registrato negli ultimi anni un trend di crescita costante a due cifre e le previsioni confermano che nei prossimi anni l’Italia ha il potenziale per entrare nei primi 3 mercati europei. Kroll Ontrack ha deciso quindi di rafforzare la propria presenza in Italia e di investire importanti risorse nell’implementazione della prima camera bianca italiana per rispondere alle crescenti esigenze di servizi professionali di created_at recovery. Il maggiore utilizzo di dispositivi fissi e mobili per l’archiviazione di immagini e informazioni personali e professionali e la crescente sensibilità verso il problema della perdita di dati - sia da parte delle aziende, sia degli utenti finali - ha determinato infatti un incremento significativo degli interventi di recupero su tutti i supporti di memoria per i quali è necessario garantire una risposta tempestiva.

La prima camera bianca italiana per il recupero dati che si inaugura oggi è stata realizzata secondo i rigidi standard Kroll Ontrack previsti per tutti i laboratori presenti a livello internazionale. La camera bianca è un ambiente di lavoro dove si limita la presenza di particelle in sospensione, il livello di purezza dell'aria viene misurato con un indicatore di Classe. I tecnici e gli ingegneri di Kroll Ontrack operano in camere bianche Classe 100 (progettate per ammettere non più di 100 particelle di polvere - da 0,5 millesimi di millimetro o più grandi - per piede cubico di aria) per l’apertura dei supporti di memorizzazione in totale sicurezza.

Il centro italiano rappresenta un vero e proprio polo di eccellenza tecnologica che può arrivare a gestire decine di lavorazioni in parallelo e fare affidamento su oltre 100 tool software proprietari - tecnologie avanzate, sviluppate da Kroll Ontrack nei propri centri di ricerca e sviluppo in Europa e negli Stati Uniti – e su un team di specialisti che collabora quotidianamente con il network di camere bianche e laboratori di Kroll Ontrack presenti in tutto il mondo per condividere esperienze e informazioni tecniche.

[continua sull'articolo originale]

Autore: DMO
Fonte: created_atManager.it
Autore:
Fonte:
Data: 15/10/2007