Il 'Re dello Spam' risarcisce 7 milioni di dollari a Microsoft

Il «Re dello Spam» risarcisce 7 milioni di dollari a Microsoft

Microsoft ha ottenuto un risarcimento di 7 milioni di dollari da parte di Scott Richter, uno dei piu' grandi spammer a livello mondiale.

New York - Scott Richter, considerato il Re dello Spam per aver inviato circa 38 miliardi di email spam, è stato condannato a risarcire la Microsoft per aver inviato ai clienti del gigante del software oltre 8.000 messaggi di spam, contenenti 40.000 messaggi truffa.


(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I 7 milioni di dollari, «saranno utilizzati per rafforzare i sistemi contro l'arrivo di e-mail non richieste ed ingannevoli, conosciute come spam, e per rafforzare le misure di protezione dall'utilizzo improprio della rete», ha dichiarato Brad Smith, Vice Presidente di Microsoft. «E' una vittoria per i consumatori», ha aggiunto Smith, sottolineando che ben un milione di dollari sarà dedicato alla alfabetizzazione informatica nello stato di New York.

Richter, che a fine 2004 aveva rifiutato l'accordo giudiziale per un risarcimento di 100 mila dollari e che ora paga ben 70 volte tanto, ha attaccato l'azienda di Redmond dicendo che «per loro è tutta pubblicità gratuita. Spendono una manciata di dollari per gli avvocati, ottengono buona stampa e la gente corre a sottoscrivere i loro prodotti anti-spam».
Autore: Staff - Mercatino Informatico.it

Contenuti distribuiti sotto licenza di utilizzo di Creative Commons.

Autore:
Fonte:
Data: 11/08/2005