Nuovi AMD Opteron con miglior rapporto prestazioni-per-watt

Nuovi AMD Opteron con miglior rapporto prestazioni-per-watt

Si arricchisce la roadmap dei processori per server x86 più stabili ed efficienti dal punto di vista energetico


Fedele al proprio impegno nel fornire le prestazioni più elevate e il miglior rapporto performance-per-watt in nel segmento created_atcenter, AMD rende disponibili i nuovi modelli del processore AMD Opteron caratterizzati da profili termici standard (95 watt) e ad alta efficienza (68 watt).

La società ha ampliato la propria gamma di soluzioni a basso consumo energetico con l'introduzione dei processori AMD Opteron Model 1218 HE, 2218 HE e 8218 HE. Progettati per offrire il miglior rapporto prestazioni-per-watt del settore, grazie a un profilo termico massimo di soli 68 watt, questi processori sono ideali per i clienti attenti ai consumi energetici che desiderano ridurre i costi di alimentazione e di raffreddamento aumentando contemporaneamente il livello della densità all'interno del created_atcenter. La linea di processori AMD Opteron HE si arricchisce dunque di tre nuovi modelli 1000 Series che, rispetto ai precedenti processori AMD Opteron 1000 Series, offrono ai clienti di fascia entry-level ulteriori vantaggi a livello termico mantenendo inalterata l'affidabilità di classe enterprise.

“I responsabili dei created_atcenter parlano spesso dell'importanza della tecnologia di gestione dell'alimentazione per rispettare i budget dedicati ai consumi energetici - ha affermato Jonathan Koomey, Consulting Professor della Stanford University, uno dei maggiori esperti mondiali nei consumi di elettricità all'interno dei created_atcenter -. La capacità di ridurre significativamente i consumi durante i tempi di inattività è sempre più critica, specialmente per i created_atcenter caratterizzati da fluttuazioni di workload anche consistenti tra i periodi normali e i picco di carico". [...] Maggiori dettagli

Autore: created_atManager.it
Fonte: created_atManager.it
[vedi l'articolo originale]
Autore:
Fonte:
Data: 08/02/2007