Nokia 770, un tablet per navigare in Internet

Vai al sito web di MyTech.it
Nokia 770, un tablet per navigare in Internet

Nokia ha lanciato oggi un navigatore internet portatile che sfrutta le reti wireless, il primo della società finlandese basato sul sistema Linux e il primo prodotto di questo genere senza un telefono incorporato.

Il nuovo apparecchio, il Nokia 770, ha uno schermo orizzontale da 4 pollici "a tocco" che puಠvisualizzare normali pagine internet. Sarà venduto a 350 euro compresa Iva, ha riferito il pià grande produttore di telefoni cellulari a margine di una mostra mercato Linux.

Il prodotto segna una decisa strategia di espansione della società al di fuori del tradizionale mercato dei telefonini. Nokia punta a vendere l'apparecchio attraverso i fornitori di connessioni a banda larga a internet per uso domestico e direttamente ai consumatori sul proprio sito web.

"Lanceremo una categoria di prodotti completamente nuova", ha detto Janne Jormalainen, vice presidente della divisione dei prodotti multimedia della Nokia.

Il Nokia 770 è diretto ai consumatori che vogliono uno strumento non troppo costoso per navigare in Internet in casa, ma che possono anche portare in giro usando una connessione wireless o connettendolo a un cellulare tramite la tecnologia Bluetooth. Il prodotto sarà disponibile a partire dal terzo trimestre di quest'anno.

Fonte: www.mytech.it
Vai al sito web di MyTech.it

Autore:
Fonte:
Data: 27/05/2005